I servizi

L'attività operativa viene svolta presso i cantieri e presso la propria cava, in quanto l'attività sociale prevede le seguenti attività:

  • Estrazioni di materiali ghiaiosi idonei alla preparazione di sottofondi per pavimentazioni industriali e sottofondi stradali;
  • Escavazioni per la costruzione di fabbricati ad uso civile ed industriale, compreso l'eventuale riempimento con i materiali suddetti;
  • Formazione e manutenzione di aree verdi per la costruzione di giardini;
  • Recupero di inerti da demolizione
  • Lavori di sgombero neve;
  • Operazioni di recupero dei materiali di scarto provenienti dalle demolizioni di fabbricati e strade attraverso l'utilizzo del gruppo semovente di frantumazione che provvede a selezionare e ridurre volumetricamente tale materiale al fine di renderlo idoneo all'utilizzo nei cantieri come materia prima secondaria (operazioni di messa in riserva e/o recupero di rifiuti non pericolosi ex art. 33 D.Lgs. n.22/98).

Recupero rifiuti

scavi per edilizia

Le attività sopra indicate sono strettamente complementari tra di loro, in quanto offrono servizi e forniture al comparto edile in genere.

 

Inoltre, il recupero di rifiuti inerti riduce la quantità di rifiuti prodotti a seguito di demolizioni eseguite sia in proprio che da imprese esterne, offrendo al mercato dell'edilizia di trovare un sito dove smaltire i rifiuti prodotti.


È da considerare, poi, che tale materiale di recupero (materia prima secondaria), utilizzato in alternativa al materiale estratto dalla cava, riduce sensibilmente il consumo di risorse naturali, migliorando l'impatto ambientale.

Il parco macchine viene continuamente rinnovato per poter soddisfare sempre più la clientela attraverso l'utilizzo di attrezzature e macchinari tecnologicamente avanzati e avere più sicurezza nei luoghi di lavoro.

Share by: